Suor Maria di Gesł Home Autore La vita Vita trasparente Vita mistica Lettere News Galleria Contatti Blog Link
   Suor Maria di Gesù e della SS. Trinità Priora delle Suore Carmelitane Teresiane Scalze del Monastero di clausura di Ripacandida.  (Nata a Pescopagano il 1725 morta in concetto di Santità il 17 Maggio 1803)
Suor Maria fu una creatura di Dio così chiara, così pura nel suo essere profondo e anche nel suo rapporto con gli altri perchè, glielo diceva S. Alfonso, suo direttore spirituale prima dell’altro grande redentorista Carmine Fiocchi, ella viveva, ma più che lei, viveva Gesù in lei. Onde, a volte dopo la comunione eucaristica, ella adorava Gesù e le sembrava che adorasse sé. E temeva tanto. E Alfonso a rassicurarla. Era quasi Gesù in Trasparenza! Creatura di Dio, chiara.Tanto chiara che S.Gerardo a sentirla parlare la prima volta nel parlatorio del monastero di Ripacandida, nel dicembre del 1751, sentì subito esser lei vera sorella del suo spirito: l’uno e l’altra erano nella dimensione di Dio e del suo Spirito Santo...
     Suor Maria di Gesù                  di Ripacandida(Pz)
                                                       Una santità chiara, una vita traboccante d’amore per Gesù.
Benvenuto
Dal 2007 è stata costituita una commissione diocesana per avviare la fase “antipreparatoria della canonizzazione” di suor Maria di Gesù.
Home