Suor Maria di Gesł Home Autore La vita Vita trasparente Vita mistica Lettere News Galleria Contatti Blog Link
   Suor Maria di Gesù della SS. Trinità Priora delle Suore Carmelitane Teresiane Scalze del Monastero di clausura di Ripacandida.  (Nata a Pescopagano il 1725 morta in concetto di Santità il 17 Maggio 1803)
Benvenuto
Se la memoria di suor Maria di Gesù è ancora viva, lo si deve innanzitutto a mons. Giuseppe Gentile, arciprete parroco di Ripacandida per 46 anni, che oltre alla ristrutturazione della Chiesa di San Giuseppe, dove riposano le spoglie della religiosa, si è interessato anche di raccogliere le testimonianze tramandate a voce dagli anziani del paese, e quelle scritte come: (lettere di sant’Alfonso e di san Gerardo),ricerche storiche, anche presso biblioteche di rilievo,pubblicando a sue spese, non solo per la sua comunità parrocchiale, ma fuori dalle mura della cittadina., affinchè tutti potessero conoscere ed apprezzare il grande dono che il Signore aveva fatto alla piccola comunità di Ripacandida.
UN  GIARDINO  DI  DELIZIE        PER  IL  SIGNORE
Il monastero carmelitano di Ripacandida e la madre priora Maria di Gesù
All’arciprete mons. Giuseppe Gentile appassionato divulgatore della memoria di suor Maria di Gesù, dedico con affetto.
        di Padre Rizzo
Rettore del Collegio dei Padri Penitenzieri Vaticani dei Frati Minori Conventuali.E’ nato a Ripacandida(Pz) il 10-2-50. Ordinato sacerdote 30-12-76 a Ripacandida dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe Vairo. Ha compiuto gli studi filosofico-teologici presso la Facoltà Teologica “S.Bonaventura” in Roma, dove ha conseguito il dottorato in Teologia. Ha svolto i seguenti incarichi: Parroco della parrocchia della Basilica di S.Lorenzo Maggiore in Napoli; guardiano del convento S.Lorenzo Maggiore;redattore del Centro Liturgico Francescano di Napoli; fondatore e presidente della cooperativa”Giovani san Lorenzo Maggiore”; Direttore editoriale de “ La voce del Collegio” dei Padri  Penitenzieri, quadrimestrale di formazione e di informazione del Collegio dei Padri Penitenzieri Vaticani; Missionario nelle Filippine.
P. Rocco Rizzo